Pur essendo previdenti e assicurando i propri beni sia con la garanzia furto che con la garanzia incendio non sempre è agevole ottenere il risarcimento del danno da parte delle Imprese di assicurazione.

È possibile che il contratto stipulato non sia adeguato e non copra completamente il valore dei beni oggetto di furto o distrutti dal fuoco, ma anche quando a detti beni sia stato attribuito il corretto valore economico possono comunque sorgere incomprensioni o difficoltà che impediscono al danneggiato di ottenere il totale indennizzo del danno.

Salvo casi particolari, chi mai sarebbe in grado di stimare, in contraddittorio con i Periti Assicurativi, il valore di un quadro o di un tappeto trafugato, il valore dei danni causati dal ladro nell’intrusione, il valore della costruzione andata parzialmente o completamente distrutta dall’incendio?

Una tale attività di valutazione è molto complessa e, oltre a richiedere profonde conoscenze assicurative, necessita di esperienza e professionalità nella valutazione dei beni trafugati e dei costi di ripristino dei danni conseguenti all’incendio.

Lo staff dello Studio Casco ed il cav. Luigi Cipriano sono a disposizione, anche e solo per una consultazione informativa gratuita, di tutti coloro che hanno subito un danno da furto o da incendio.